mercoledì 27 agosto 2008
Niente diritti TV in chiaro, almeno per ora
Si è conclusa da poco la riunione per la vendita dei diritti tv in chiaro dei campionati di Serie A e B, le due parti e cioè Lega Calcio e emittenti televisive non hanno trovato l’intesa, ciò significa che se le cose dovessero restare così nel prossimo week end non sarà possibile vedere nessuna immagine dai campi a meno di non possedere un abbonamento a SKY oppure una tessera Mediaset o La7 per il digitale terrestre.
Lo stesso discorso vale anche per i diritti radio, per la prima volta quindi gli appassionati dovranno rinunciare a “Tutto il calcio minuto per minuto“, la storica trasmissione in onda ininterrottamente dal Gennaio del 1960. La conferma è arrivata direttamente dalla bocca del presidente di lega Adriano Galliani che ha anche spiegato i motivi del mancato accordo:”
“L’assemblea generale straordinaria di Lega calcio ha respinto all’unanimità le offerte per i diritti radiofonici e televisivi del calcio, che sono quindi rimasti invenduti. Ci dispiace molto che i campionati di serie A e B partano senza la possibilità di vederli per chi non ha la pay tv, ma ci siamo trovati davanti a offerte che non potevano essere accettate. Non è possibile che un prodotto, che fino a poco tempo fa valeva 75 milioni di euro, considerato Rai, Mediaset e La7, possa essere adesso svenduto a 20,5 milioni. È impossibile la vendita solo per la fascia serale a Rai e Mediaset, non possiamo pensare di vendere anche solo una parte a meno di certe cifre.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
solo per la prima giornata. Ma dalla seconda credo si sistemeranno le cose
Concordo con andrew.
infatti, accordo (milionario) trovato
Posta un commento