VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

sabato 16 agosto 2008

Michael Phelps:Extra-Terrestre


Michael Phelps vince il settimo oro nel nuoto specialità 100 farfalla alle Olimpiadi di Pechino, ed eguaglia il record di sette medaglie d’oro che durava da 36 anni, dai Giochi di Monaco ‘72 di Mark Spitz.

L’americano Michael Phelps ha conquistato il settimo oro nei 100 m farfalla con il tempo di 50”58. Argento al serbo Milorad Cavic (50”59), bronzo all’australiano Andrew Lauterstein (51”12).

Per Phelps si tratta complessivamente della tredicesima medaglia d’oro alle Olimpiadi, comprese le sei medaglie vinte nelle Olimpiadi di Atene 2004.

Il commento di Phelps:

“Sinceramente credevo di aver perso la gara - ha spiegato - Il mio desiderio era quello di essere un olimpionico tale da essere ricordato. Sono stato ispirato per anni da Mark Spitz e ora mi trovo insieme a lui nella storia delle Olimpiadi, insieme a gente come Jesse Owen o Carl Lewis, non so cosa dire mi mancano le parole`. Bene cosi”

Il commento di Mark Spitz:

“Questo risultato mostra che questo ragazzo non è solo il più grande nuotatore di tutti i tempi alle Olimpiadi, ma forse è il più grande atleta in assoluto“.

Il commento del serbo Milorad Cavic:

“E’ il più grande atleta che questo pianeta abbia mai visto, mi ha lasciato estasiato”.

5 commenti:

Marco ha detto...

Ammetto che un po' mi è antipatico, ma è un grandissimo. Mi spiace per Schoeman, speravo riuscisse a salire sul podio dei 50 sl. Ora aspetto Grant Hackett ^^

Andrea De Luca ha detto...

Straordinario quest'uomo!

Sgang ha detto...

raga è arrivata anke l'8°medaglia è il più grande atleta della storia

Andrea De Luca ha detto...

mamma mia!

Anonimo ha detto...

Credo ke Bolt abbia fatto di meglio