VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

martedì 1 luglio 2008

Ronaldinho è tornato e Che spettacolo con Messi

Si è rivisto Ronaldinho. Dopo il ritorno di fiamma a mezzo stampa con il Milan dei giorni scorsi, il crack brasiliano è tornato in campo. Non giocava dal 9 marzo, quando con il Barcellona perse 2-1 in casa col Villarreal in un triplice addio: lui salutò la stagione e molto probabilmente il Barcellona (e nessuno si aspettava le due cose), i blaugrana il secondo posto in campionato. Ronnie stanotte ha giocato in maniera decisamente brillante per 56 minuti: non era un test probante, ma è stato comunque un piacere vederlo in campo.
I PROTAGONISTI - Il brasiliano ha animato la "pachanga", la partitella tra gli "Amici di Ronaldinho" e gli "Amici di Messi" organizzata a Maturin, in Venezuela. La pioggia torrenziale ha rischiato di far saltare la partita, cominciata con un’ora e mezzo di ritardo. Pioggia o no sugli spalti del Monumental c’erano oltre 40.000 persone che sono state intrattenute alla grande: risultato finale uno spettacolare 7-7. Tra i brasiliani allenati da Zico in campo Julio Baptista, Edmundo, Junior Baiano, Vampeta. Tra gli argentini (in panchina Cesar Farias): Abbondanzieri, Palermo, D’Alessandro, Coloccini, l’idolo di casa Juan Arango, Abreu. Arbitrava un argentino a noi caro: Horacio Elizondo, fischietto della finale di Barlino.
VINTAGE RONNIE - Nei primi 12 minuti Ronnie ha mandato a segno Junior Baiano, fatto un gran tiro, contribuito al gol di Vampeta e segnato un gol (salutato dal tripudio della folla) mostrando forma e colpi degni del Ronaldinho "vintage", quello che era il numero uno del mondo. Lo scenario era ideale per esibizioni di maestria, ma va ricordato che nel grigissimo inverno appena passato al brasiliano certe magie non erano riuscite nemmeno nel 5-1 del Barça al Levante…
LA PARTITA - Al 18’ i brasiliani erano già 5-1 (reti di Junior Baiano, 2, Vampeta, Ronnie, Julio Baptista e Abreu), al 32’ Leo Mesi segnava il 5-5 (doppietta di D’Alessandro e altra rete di Abreu). Prima dell’intervallo magico tacco di Ronaldinho con la difesa avversaria a bocca aperta e nuova rete di Julio Baptista per il 6-5. All’inizio della ripresa dopo il pari di Lazzaro il madridista ha restituito il favore a Ronnie che ha segnato il 7-6. Poi i saluti: al 56’ è uscito il 10 blaugrana, al 60’ Messi (dopo l’ultimo pareggio di Lazzaro), che però per acclamazione popolare è rientrato a giocare gli ultimi 5 minuti.
CATTIVA INFLUENZA - Dopo la partita abbracci, sorrisi e dichiarazioni di rito, tutti felici per aver partecipato ad una bella festa. Un paio di certezze: l’amicizia tra Ronnie e Leo è sempre saldissima, sembra però impossibile che i due continuino a dividere lo spogliatoio. Ronnie quasi certamente se ne andrà: tra le motivazioni fatte circolare a Barcellona per giustificare il deterioramento dei rapporti del "10" con il club catalano, la presunta cattiva influenza del brasiliano sull’argentino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

piccola info: ronaldinho, ke al 90% è diventato un bidone, è passato al milan. ricorda rivaldo

Anonimo ha detto...

Il milan prende solo i resti di giocatori gia consumati come ronaldo, rivaldo, vieri e ora ronaldinho

Andrea De Luca ha detto...

non direi cosi...Ronaldinho è un grandissimo calciatore. E' vero l'ultimo anno non ha giocato molto bene, ma rimane sempre uno che quando ha la palla tra i piedi certamente sa che farne...
Io credo che il Milan abbia fatto l'acquisto dell'anno